La
Way è nata per trovare soluzioni a progetti, programmi complessi a cui fornisce assistenza mettendo in rete una pluralità di relazioni sinergiche derivanti dall’esperienza e conoscenza maturata nel settore pubblico (Enti locali, Aziende sanitarie locali, Società partecipate e controllate dal sistema pubblico e società che gestiscono servizi pubblici locali), dalle conoscenza del mondo associativo, di interlocutori finanziari e imprese private, dalla conoscenza dei processi e programmi delle Istituzioni a livello locale, regionale e nazionale.
Fornisce assistenza e consulenza, direttamente, ma anche attraverso l’apporto di reti strutturate di professionisti specializzati nelle varie discipline (tecniche, amministrative, economiche, finanziarie, informatiche), ad Istituzioni, società e privati su:
- Servizi pubblici locali, modalità innovative nel rapporto pubblico-privato, gestione di servizi in genere
(outsourcing), procedure complesse, costituzioni di raggruppamenti d’imprese per partecipazioni a procedure
ad evidenza pubblica.
- Servizi innovativi da offrire alla Pubblica Amministrazione o da proporre ad imprese e loro consorzi.
- Ricerca finanziamenti tramite sistema bancario, leasing, sgr e fondi.
- Ricognizione, gestione e valorizzazione di patrimoni immobiliari pubblici e privati.
- Accordi di programma.
- Procedure di selezione di partner in società miste o procedure di selezione con contestuale affidamento
del servizio, redazione dei relativi capitolati.
Contratti di servizio nel settore del trasporto pubblico locale e servizi pubblici in genere:
- Ricerca sponsors per iniziative specifiche.
- Pianificazione strategica.
- Ricerca risorse per la concretizzazioni di programmi complessi e impianti energetici in genere.
- Programmi completi (software e servizi) di controllo delle entrate e del territorio per le Pubbliche amministrazioni.
- Temporary management per aziende in difficoltà o che vogliano riformulare il proprio posizionamento.